Barrette di cioccolato con biscotti e nocciole

Il Piatto Giusto per …..uno Chef pasticcere di appena tre anni!
Luigi , il più piccolo tra i miei Piccoli Chef,  si è dimostrato un bravissimo Pasticcere/Pasticcione. Il dolce era buonissimo, lui si è divertito tantissimo, ha assaggiato tutto quello che gli passava tra le mani ed è stato capace di sparpagliare briciole di biscotti in ogni angolo della cucina. La sua mamma ci ha fatto le foto e lui a fine ricetta, come un vero chef alle prime armi ha pulito tutto prima di abbandonare la cucina!

Punteggio ricetta

  • (4.9 /5)
  • 7 ratings

,

Istruzioni

  1. Io ho tagliato il cioccolato fondente a pezzi e Luigi lo ha messo in una ciotola nella quale abbiamo aggiunto il burro a temperatura ambiente e il miele.
  2. Ho posto il tutto a sciogliere a bagno maria, mentre Luigi ha messo tutti i biscotti in un sacchetto e li ha rotti colpendoli con le mani. (lo si può fare anche con un mattarello, fate scegliere ai bambini il modo per loro più divertente)
  3. Noi per tritare le noci grossolanamente abbiamo usato un mortaio, io tenevo fermo e Luigi pigiava.
  4. Quando il cioccolato è sciolto possiamo unire i biscotti e le nocciole facendo però attenzione a che i nostri piccoli,che come Luigi si divertono molto a mescolare, non si brucino toccando la ciotola calda.
  5. Versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno, appiattiamo il tutto con il dorso di un cucchiaio e poniamo a raffreddare in frigo.
  6. Appena si indurisce porre su di un tagliere, togliere la carta e tagliare a barrette. Saranno una colazione molto gradita dai nostri piccoli!

Be Social

About Chef

Ricette correlate