Biscottini morbidi di nutella con farcia bigusto

Il piatto Giusto per….un bocconcino di puro godimento!
Questi biscottini sono facilissimi ma bisogna rispettare alcune piccole regole altrimenti non si impastano,diventano duri e  si spaccano. Quindi ricordiamoci sempre che quando si fa pasticceria bisogna seguire le regole, rispettare le proporzioni anche quando le ricette ci sembrano banali e e facilissime. Ora prendete gli ingredienti necessari e una bilancia che si comincia……

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 8 ratings

,

Istruzioni

  1. In una ciotola mescolare bene l'uovo con la nutella quindi aggiungere 50 gr per volta la farina setacciata continuando a mescolare fino ad avere un composto morbido e liscio.
  2. Inserire l'impasto nella sacca da pasticcere con punta larga e liscia e formare dei ciuffetti su di una placca foderata con carta forno.
  3. Finire l'impasto e schiacciare leggermente col dito le punte dei ciuffetti in modo da ottenere delle superfici lisce.
  4. Cuocere in forno a 160° per 10 minuti, devono rimanere morbidi ma cotti.
  5. Sfornare, lasciar raffreddare e farcire con crema bigusto aiutandoci con una sacca da pasticcere con bocchetta a stella. Sistemare su di un vassoio.
  6. Il mio consiglio è di pesare l'uovo perchè è necessario raggiungere una certa consistenza altrimenti in cottura i biscotti si spaccano.

Be Social

About Chef

Ricette correlate