Pasta e lenticchie con patate

Il Piatto Giusto per …una bella giornata di pioggia:Pasta e lenticchie con patate!
Appena usciti dalle calde giornate di agosto è piacevole una bella giornata di pioggia rinfrescante che ti fa subito desiderare di stare in casa e gustarti uno di quei classici piatti confort-food come questa Pasta e lenticchie con patate preparata con il classico soffritto di base, profumata al rosmarino e cremosa grazie all’amido delle patate. Tenete a mente questa ricetta sarà un’ottima alleata durante tutto l’inverno!

Punteggio ricetta

  • (4 /5)
  • 3 ratings

Istruzioni

  1. In una pentola scaldare leggermente l'olio con uno spicchio di aglio, aggiungere il battuto di sedano,carota, cipolla e peperoncino, far andare a fuoco moderato senza assolutamente far scurire il soffritto quindi se necessario aggiungere un goccio di acqua.
  2. Aggiungere le patate tagliate a tocchetti e mescolare quindi inserire in pentola anche le lenticchie, il concentrato di pomodoro e il rosmarino , eliminare l'aglio.
  3. Aggiungere un litro di acqua calda e far andare a fuoco moderato per 30 minuti
  4. Prima di aggiungere la pasta controllare che il liquido sia sufficiente per la cottura altrimenti aggiungere acqua calda e portare il tutto a bollore
  5. Calare i tubettini e portare a cottura, regolare di sale e servire
  6. Il mio consiglio è di aggiungere un filo di ottimo olio a crudo

Be Social

About Chef

Ricette correlate