Scones salati con patate, peperoni e porcini

Il Piatto Giusto per …un buffet di sicuro successo:Scones salati con patate, peperoni e porcini!
Questi paninetti sono troppo golosi, ovviamente si posso farcire con qualsiasi cosa ma noi li adoriamo ripieni di patate, peperoni e porcini, una delle nostre ricette. Un matrimonio perfetto tra Scozia e Italia dal momento che gli Scones sono forse una delle specialità gastronomiche scozzesi più conosciuta, e patate, peperoni e porcini è una ricetta decisamente mediterranea. Gli scones ,per chi non li conoscesse, sono dei panini morbidi dentro , ma meno dolci, diciamo che hanno un impasto più neutro anche se ne esiste una versione decisamente salata che è quella che abbiamo usato noi oggi. Generalmente accompagnano il ma non solo, e possono essere serviti in una varietà di modi differenti, noi vi consigliamo di provarli così….

 

Qui trovi la ricetta di: Patate, peperoni e porcini

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 3 ratings

Istruzioni

  1. Inseriamo nella planetaria la farina,il lievito,il sale,lo zucchero, il burro e il latte e impastiamo per qualche minuto, dobbiamo ottenere un panetto liscio e leggermente appiccicoso, avvolgiamo in pellicola e lasciamo riposare per 30 minuti in frigorifero.
  2. Riprendiamo l'impasto e stendiamolo su di una spianatoia con il mattarello in una sfoglia non troppo sottile dalla quale, aiutandoci con una formina , ricaviamo dei dischi, ne verranno circa 30.
  3. Trasferiamo i nostri Scones su di una leccarda foderata con carta forno e spennelliamoli con l'uovo e il latte sbattuti.
  4. Inforniamo a 180° per 10/12 minuti.
  5. Facciamo raffreddare e farciamo con Patate,peperoni e porcini.
  6. Il nostro consiglio è di farne tanti e di farcirli in tanti modi diversi da servire nelle diverse ore della giornata.....

Be Social

About Chef

Ricette correlate