La Pizza Intraprendente

La Pizza Intraprendente

Metti una sera d’estate,metti un sogno,una passione,un lavoro, metti insieme degli amici, uno Chef, un pizzaiolo, un mugnaio, qualche socio,tanti commensali.

Annusa, pensaci, assaggia e assapora, ascolta il rumore delle macine, fatti coinvolgere da chi si racconta, accetta quelli che fino ad oggi consideravi difetti e trasformali in cio’ che la storia ti indica come pregi.

Non seguire la massa, distinguiti, eccelli, non tutti ti capiranno ma i saggi ti apprezzeranno.

Sbaglia, ricomincia, riposati e poi sbaglia, tenta, prova, ricomincia, riposati, non mollare!

Lievita, evapora, asciugati, lascia che il legno d’ulivo arda e ti cuocia fino a farti arrossire di vergogna perché tutti ti diranno che sei bella!

Il Mugnaio, Giovanni Catarisano, pulisce, condiziona e macina, il Pizzaiolo, Gianfranco Ranieri, impasta, aspetta, stende a mano, pone le basi e inforna, lo Chef, Santo Pate, completa, guarnisce, esalta!

La loro pizza è una Pizza Intraprendente perché adora sfidare la banale facilità di lavorazione, la spumeggiante lievitazione alcolica del lievito di birra, preferendo, grazie all’esclusiva presenza del lievito madre, una fermentazione lattica che ovviamente gli conferisce maggiore digeribilità e conservabilità;
Sfida, inoltre, i palati più tradizionalisti che preferiscono la classica pizza bianca a discapito di grande qualità e km 0. Non ha paura neanche dei più modaioli che prediligono abbinamenti gourmet tralasciando ciò che Lei non prescinde, la stagionalità dei prodotti.

Si alza il sipario ed il Mulinum è il luogo dove la Pizza diventa Intraprendente!

In foto
CAPRESE: pomodorini dell’orto essiccati al sole, fior di latte e olio al basilico
PEPERONI: peperoni arrostiti e marinati, fior di latte, salsa al prezzemolo e mousse di robiola
MARINARA: pomodoro, alici Callipo, capperi di Pantelleria “Pianogrillo”, crema di aglio nero e germogli Sakura

 

 

 

, , , , , , , , , , , , , ,

Comments

comments

No comments yet.

Lascia un commento