Biscottini soffici di frolla montata

Il Piatto Giusto per ……il te del pomeriggio o il rum della sera!
Sto seguendo un corso di pasticceria con delle ragazze fantastiche, appassionatissime di Cake Design, con le quali spesso ci scambiamo consigli, suggerimenti e “dritte” ma ovviamente anche ricette. Mi piacerebbe invitarle in laboratorio da me per condividere anche con voi qualcuna delle loro ricette più riuscite, magari oggi provo a dirglielo, chi sa che non accettino…..Intanto vi propongo io una delle ricette della Regina del Pasticcino, Daniela di Danielamondodolci, sperando vi piaccia tanto quanto è piaciuta a noi!

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 5 ratings

Istruzioni

  1. Mescoliamo il burro morbido con lo zucchero a velo, aggiungiamo l'uovo poi il sale e la farina mescolata con la vanillina e il lievito.
  2. Quando il composto è omogeneo inseriamo in una sacca da pasticcere con punta a stella grande.
  3. Formiamo i biscotti a S, a U, a fiore o come desiderate direttamente sulla placca foderata con carta forno.
  4. Finito l'impasto inforniamo a 220° gr per 5 minuti e poi abbassiamo la temperatura a 200° fino a cottura.
  5. Questi biscotti possono essere lasciati così o immersi nel cioccolato fuso e posizionati a scolare su di una gratella.
  6. Io ne ho immersi alcuni per metà nel cioccolato e decorato con granella di pistacchio, ho decorato gli altri colando il cioccolato con un cucchiaino e decorato con granella di nocciole. E voi come pensate di decorarli?

Be Social

About Chef

Ricette correlate