Dolce al cucchiaio nutella e cioccolato

Il Piatto Giusto per …. un dolce riciclo!
Allora un po’ di crema pasticcera e del pan di Spagna avanzati da una torta che ho fatto per ieri per festeggiare il compleanno di un’amica, un po di nutella ,che in casa mia non manca mai, ed il gioco è fatto : Dolce al cucchiaio nutella e cioccolato! Golosissimo dolce di riciclo, apprezzatissimo da tutti, morbido, cremoso, fresco e tanto goloso, non fatevi sfuggire questa ricetta , ve lo consiglio!

Qui trovi le ricette di base :Crema pasticcera , Pan di Spagna

 

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 5 ratings

,

Istruzioni

  1. Quando la crema è ancora calda (altrimenti scaldate la nutella a bagno maria) incorporateci la nutella e mescolate bene, lasciate che si raffreddi bene e unite delicatamente la panna montata.
  2. Bagnate le fettine di pan di Spagna con lo zucchero sciolto nell'acqua calda e aromatizzato con l'essenza al rum, posto in una pirofila unica o in coppette monoporzione come ho fatto io.
  3. Ponete la crema in una sacca da pasticcere e fate dei ciuffetti sul pan di spagna, guarnite con gocce di cioccolato e ponete in frigo fino al momento di servire.
  4. Il mio consiglio è di bagnare solo con una bagna di acqua e zucchero il pan di Spagna se tra i commensali ci sono anche dei bambini!

Be Social

About Chef

Ricette correlate