Straccetti con rucola e grana all’aceto balsamico

Il Piatto Giusto per ….una ricetta dell’ultimo minuto: Straccetti con rucola e grana all’aceto balsamico !
Velocissimi questi straccetti di vitello, sono veramente un salva cena fantastico ,ma non solo, perchè posso essere proposti con successo a degli amici che dopo una visita, rimangono per cena. Io personalmente li preparo quando sono in forte ritardo sulla mia tabella di marcia che è praticamente regolata in base agli orari di Luigi, quindi cerco di recuperare con ricette velocissime tipo questa che mi permettono di essere a tavola nel tempo che lui ci impiega a fare la strada dall’ufficio a casa. Per fortuna che quella strada è spesso trafficata e io oltre agli straccetti riesco anche a “calare due fili di pasta”, ma solo spaghetti però che sono quelli che si cucina prima.

Punteggio ricetta

  • (4.4 /5)
  • 5 ratings

Istruzioni

  1. Tagliamo il carpaccio a striscioline lunghe, e rosoliamolo in una padella con olio evo caldo per un paio di minuti girandolo.
  2. Aggiungiamo l'aceto balsamico e facciamo insaporire, saliamo.
  3. Spegnamo il fuoco e trasferiamo nei piatti di portata cospargiamo subito con rucola spezzettata, scaglie di grana (si ricavano facilmente utilizzando il pelapatate ) e le noci sbriciolate grossolanamente.
  4. Servite subito.
  5. Il mio consiglio è di preparare rucola, scaglie di grana e noci mentre cuocete la carne sarà tutto pronto contemporaneamente e non rischierete che la carne si freddi.

Be Social

About Chef

Ricette correlate