QUELLO CHE NON SI DICE!

QUELLO CHE NON SI DICE!

 

 

articoli-3

NON SI DICE “BUON APPETITO”! Non è necessario dare il via prima di iniziare a mangiare, si inizia quando si è tutti a tavola!

NON SI DICE “PERMESSO”? E’ preferibile bussare prima di entrare in una stanza, e se si sa che si sta disturbando, meglio attendere educatamente fuori dalla porta!

NON SI DICE “SALUTE” a chi sta starnutendo! Meglio non sottolineare lo stato di malattia di chi ci sta vicino!

NON SI DICE “TOLGO IL DISTURBO”! Questo fa sentire gli ospiti a disagio, come se con il loro comportamento vi avessero fatto capire che stavate veramente disturbando!

NON SI DICE “E’ LO STESSO” quando vi si chiede di scegliere, perché si mette in difficoltà chi vi ha fatto la domanda, costringendolo ad indovinare quale sarebbe stata la vostra risposta!

NON SI DICE “PARLANDO CON RISPETTO”! Quando si nominano certe parti del corpo o si affrontano certi argomenti, quando non è il caso, meglio tacere!

NON SI DICE “AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO“  ad un professionista incontrato fuori dal posto di lavoro! Loro i consigli li danno per mestiere, in genere in uno studio e dietro pagamento!

NON SI DICE “QUANTI ANNI HAI” AD UNA SIGNORA! Non si mette mai a disagio una donna, soprattutto se più grande di noi!

NON SI DICE “GIURO SUI MIEI FIGLI”! Soprattutto se si sta mentendo

NON SI DICE “TANTE COSE”! Quando si saluta una persona non è necessario augurargli ogni bene per non sottolineare il momento di difficoltà che magari sta attraversando!

NON SI DICE “ALTRIMENTI SI BUTTA” rivolgendosi ad un ospite, riferendosi a del cibo. Loro non sono la nostra pattumiera!

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments

comments

No comments yet.

Lascia un commento