Arrosto di vitello in lardo con erbette

Il Piatto Giusto per ……un invito a cena:Arrosto di vitello in lardo con erbette!
Questo Arrosto di vitello in lardo con erbette e’ un piatto di sicura riuscita, sempre che la carne sia di ottima scelta. Così se avete ospiti a cena e non volete che ci siano imprevisti questa e’ la ricetta che fa per voi anche perché lo potete preparare in anticipo, affettarlo e servirlo poi con la sua salsina ben calda. E se dovesse succedere che guardando il forno siate costretti ad esclamare: CIELO HO BRUCIATO L’ARROSTO! Avete tutto il tempo di rimediare con un’altra portata!

Punteggio ricetta

  • (4.6 /5)
  • 11 ratings

Istruzioni

  1. Stendere le fettine di lardo, accavallandole leggermente, su un foglio di carta forno.
  2. Spolverizzarle con il trito di erbette, salare e pepare. Disporre al centro il pezzo di vitello e, aiutandovi con la carta forno, rivestire con il lardo aromatizzato.
  3. Legare con lo spago da cucina prima per lungo e poi per il lato corto.
  4. Far rosolare in una padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio. Sfumare con il vino bianco a fiamma vivace . Rosolare e sigillare tutti i lati facendo attenzione a non bucare la carne girandola con la forchetta, meglio se usate delle palette o una pinza così da non far fuoriuscire i liquidi interni.
  5. Trasferite la carne in una teglia da forno con il suo liquido e infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
  6. Servire caldo affettato e accompagnato dal suo sughetto che potrà a piacere essere addensato con della fecola precedentemente sciolta in pochissima acqua fredda.

Be Social

About Chef

Ricette correlate