Biscotti integrali con yogurt

Il Piatto giusto per..una colazione a prova di sensi di colpa!
Sono a dieta ma alla prima colazione proprio non rinuncio, e allora Biscotti integrali allo yogurt, dove il burro è presente ma in quantità ridotte come lo zucchero e che prevedono farina integrale,farina di riso e farina 00, proprio per cercare di diminuire almeno in parte le calorie senza pero’ dover rinunciare del tutto al gusto. In effetti i biscotti totalmente dietetici ti fanno perdere la voglia di fare colazione invece se alleggeriamo magari ne mangiamo qualcuno in meno ma quelli che mangiamo almeno sono buoni anzi buonissimi!

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Istruzioni

  1. Mescolare prima tutte le polveri, quindi aggiungere uovo intero,tuorlo,burro,yogurt e buccia di limone grattugiata, impastare il tutto
  2. Trasferire su di una spianatoia il panetto formatosi e aiutandosi con un po' di farina ed un mattarello stenderlo in un rettangolo che divideremo in quadrati, rombi o cerchi, a vostro gusto.
  3. Trasferite i biscotti su di una placca da forno foderata con carta forno leggermente distanziati perchè lieviteranno leggermente in cottura
  4. Infornate per 25 minuti a 180°
  5. Sfornate e lasciate raffreddare, si conservano a lungo in sacchetti di plastica a chiusura ermetica
  6. Il mio consiglio è di gustarli sia al naturale che spalmati con un velo di miele o marmellata, saranno ottimi anche da inzuppo!

Be Social

About Chef

Ricette correlate