Caserecce verza e patate

Il Piatto Giusto per….un primo piatto semplice ma gustoso!
Pochi ingredienti per queste Caserecce verza e patate, giusto quelli del titolo e pochi altri, ma questo non significa che un piatto così non possa essere molto gustoso, anzi. Io, a dire il vero, sono più per una cucina povera di ingredienti ma ricca di qualità e freschezza che oltre alla passione ritengo siano gli ingredienti essenziale per la buona riuscita di un piatto.

Punteggio ricetta

  • (4 /5)
  • 4 ratings

,

Istruzioni

  1. Mondiamo e sciacquiamo la verza che andremo a sbollentare in acqua salata, scoliamola ,conservando l'acqua di cottura, e tritiamola grossolanamente, teniamo da parte.
  2. In quella stessa acqua tuffiamo le patate pelate, lavate e tagliate a tocchetti regolari. Cuociamo per 10 minuti, scoliamole, tenendo l'acqua di cottura, e rosoliamole in una padella nella quale abbiamo fatto scaldare l'olio con uno spicchio di aglio, un po' di peperoncino e gli aghi di rosmarino tritati.
  3. Caliamo la pasta sempre nella stessa acqua aggiungendo eventualmente un po' di sale e cuociamo al dente.
  4. Intanto nella padella con le patate uniamo la verza e facciamo asciugare un po', quindi aggiungiamo la pasta e le olive, mescoliamo bene e facciamo insaporire il tutto. Ricordiamoci di eliminare l'aglio.
  5. Serviamo calda con una spolverata di provolone
  6. Il nostro consiglio è farla assaggiare anche a chi non gradisce la verza, siamo sicure che vi chiederanno anche il bis!

Be Social

About Chef

Ricette correlate