Chiacchiere di Carnevale

Il Piatto Giusto per …festeggiare Carnevale:Chiacchiere di Carnevale!
Mangerei anche una scarpa se solo fosse fritta! Certo non è  proprio così ma così dicendo rendo bene l’idea, credo.Le chiacchiere sono proprio il simbolo di Carnevale, io le adoro, ne mangerei a tonnellate e quindi proprio sul mio blog non potevano mancare!

Punteggio ricetta

  • (4.6 /5)
  • 8 ratings

Istruzioni

  1. Su di una spianatoia mettere la farina setacciata dandole la classica forma a fontana e inserire nel centro uova, zucchero, burro, grappa, un pizzico di sale, la buccia grattugiata dell 'arancia e iniziare ad impastare. ( questa operazione sarà più facile e veloce se userete l'impastatrice come ho fatto io)
  2. Lavorare a lungo l'impasto affinché risulti elastico e liscio. Formare una palla e tenerla coperta con un panno in modo che non si asciughi.
  3. Per realizzare le chiacchiere, stendere la pasta o con il mattarello o meglio con la sfogliatrice e realizzare delle strisce di pasta sottili dalla quali, con la rondella dentata ricaveremo delle strisce più strette che andranno ritagliate secondo i vostri gusti o la vostra fantasia.(Io, in foto, ne faccio vedere alcuni esempi)
  4. Adagiate le chiacchiere su dei vassoi, spolverati con farina, mano a mano che le realizzate.
  5. Friggete in olio di semi di arachidi caldo, adagiate su fogli di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
  6. Finito di friggere, lasciate raffreddare e sistemate sui piatti di portata.
  7. Spolverate con zucchero a velo. E buon Carnevale a tutti!

Be Social

About Chef

Ricette correlate