Moon cake al cioccolato farcite alla nutella

Il Piatto Giusto per….consolarmi e coccolarmi!
Fantastiche queste tortine , cioccolato fuori e cioccolato dentro, cosa si può volere di più ….Io le ho preparate una domenica pomeriggio quando fuori era già buio e la temperatura si era già abbassata, per consolarmi  e coccolarmi ovviamente missione compiuta! E voi cosa fate quando siete un pò giù di corda e non avete voglia di uscire….

 

Punteggio ricetta

  • (4.8 /5)
  • 8 ratings

Istruzioni

  1. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e contemporaneamente porre a sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro, il tutto fatto a pezzetti.
  2. Quando il cioccolato e il burro sono fusi aggiungete lo zucchero e mescolate, unite quindi alle chiare montate con un movimento delicato e dal basso verso l'alto in modo da non smontarle eccessivamente.
  3. Unite alla farina il lievito e la vanillina, quindi setacciandole aggiungete al composto sempre facendo attenzione a non smontare le chiare.
  4. Imburrate degli stampini a cupola e riempiteli a metà , quindi inserite al centro un cucchiaino di nutella e coprite con altro impasto, rimanendo però sempre al di sotto del bordo perchè le tortine in cottura cresceranno un bel po'.
  5. Infornate a 180° per circa 20 minuti, controllate sempre la cottura con uno stecchino prima di sfornare.
  6. Attendete che siano fredde prima di sformarle capovolgendole su di un piatto di portata. Cospargete con zucchero a velo.
  7. Il mio consiglio è di prepararle con tanti ripieni diversi, crema al caffè o pasticcera, cioccolato o mandorle, sarà divertente scegliere tra tante....

Be Social

About Chef

Ricette correlate