Paccheri ripieni di bolognese gratinati

Il Piatto Giusto per …deliziare i nostri ospiti!
Peccato ci si riduca sempre più spesso, a volte per mancanza di tempo, a volte per pura pigrizia, a cucinare qualcosa di più carino solo quando si hanno ospiti. Io per fortuna se non ho degli ospiti reali, ho ,ogni giorno, almeno al momento,(oggi è il 01 maggio del 2014) 400 ospiti virtuali per i quali mi diverto tanto a preparare sempre ricette diverse. La mia proposta di oggi: Paccheri ripieni di bolognese gratinati, è particolare  nella presentazione, che io trovo molto carina, ma classica nelle sue basi essenziali, tipiche della Cucina Italiana.

Qui trovi le ricette di base : besciamella , ragù alla bolognese.

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Istruzioni

  1. Cuocere molto al dente i paccheri in acqua bollente salata, scolarli.
  2. Disporre un cucchiaio di besciamella sul fondo di 4 pirofile monoporzione(in alternativa va bene anche una pirofila singola ma che sia carina da essere portata in tavola), sulla quale porremo i paccheri in piedi.
  3. Riempiamo una sacca da pasticcere senza punta con il ragù (è possibile eseguire la stegga operazione con un cucchiaino) e riempiamo i paccheri, ovviamente senza sollevarli.
  4. Copriamo con un altro cucchiaio di besciamella e cospargiamo di parmigiano.
  5. Inforniamo a 250° per 15 minuti o fino a gratinatura. Serviamo in tavola nello stesso contenitore della cottura magari adagiato su di un piatto piano.

Be Social

About Chef

Ricette correlate