Pasticcini alle mandorle

Il Piatto Giusto per ….. chi come me adora le mandorle!
Questi dolcetti hanno sempre un loro spazio nei vassoi di tutte le  pasticcerie, ma purtroppo spesso non sono buoni come quelli fatti in casa, dove la cura nella scelte delle materie prime  fa sicuramente la differenza come sempre. Considerando che questi dolcetti necessitano di soli tre ingredienti direi che sarebbe il caso di sceglierli con cura, quindi uova freschissime e sicuramente mandorle di Avola, saporitissime. Per il resto la ricetta è facilissima quindi non avete scuse, i pasticcini secchi da oggi si fanno in casa, anche i vostri ospiti noteranno la differenza! E poi fate come me, usateli come presente quando fate una visita , vi assicuro che sono molto più graditi di un mazzo di fiori, perchè fatti col cuore!

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 9 ratings

, , ,

Istruzioni

  1. Ridurre le mandorle a farina in un frullatore aggiungendoci lo zucchero per facilitare l'operazione se necessario, aggiungiamo la vanillina e gli albumi, impastiamo.
  2. Inseriamo il tutto nella sacca da pasticcere con bocchetta a stella larga e formiamo dei pasticcini direttamente sulla carta forno posizioneta su di una leccarda inumidita ( servirà per non far spostare la carta mentre formate i dolcetti). Potete fare delle roselline o dei bastoncini, seguendo un po' la vostra fantasia.
  3. Decorate con mandorle intere o sbriciolate, pistacchi, noci, canditi o chicchi di caffè.
  4. Lasciate asciugare in frigo per 2 ore.
  5. Infornate a 180° per 15 minuti, sfornate e lasciate raffreddare.
  6. Il mio consiglio è di lasciare riposare i dolcetti per un giorno, vi assicuro che saranno ancora più buoni. Conservandoli in una scatola di latta si manterranno fragranti più a lungo!

Be Social

About Chef

Ricette correlate