Spalmabile di formaggi

Il Piatto Giusto da …..spalmare su qualsiasi cosa!
Questa cremina spalmabile ai formaggi è una vera delizia, si abbina con un sacco di cose, frutta, verdura, pane, crostini, un vero jolly, ottima  per una cena raffinata, rustica, per un buffet o un aperitivo. Insomma io vi consiglio di assaggiarla e poi sono certa che la farete appena ne avrete l’occasione. Io oggi la preparo per il buffet di un amico, oggi quarantenne, molto goloso di erborinati, gorgonzola e formaggi in genere; proprio oggi non potevo non farla e poi per accompagnarla, sul tavolino dell’aperitivo ho messo un cestino pieno di crackers e grissini preparati con pasta madre, (ricette già presenti sul sito: Grissini con esubero di pasta madre e  cracker profumati con esubero di lievito madre),  Lievitati al rosmarino e Intrecci croccanti al parmigiano ( ricette che verranno pubblicate a breve).
Questa ricetta è della mia mamma, il suo abbinamento preferito è con le pere, io la preferisco con le fragole e voi? Provatela e poi fateci sapere se vi è piaciuta e quale abbinamento preferite, siamo molto curiose……

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Istruzioni

  1. Inserire nel frullatore tutti i formaggi e frullare fino ad amalgamare il tutto.
  2. Trasferire in un contenitore adatto al servizio.
  3. Per guarnire potete usare, come ho fatto io, frutta secca tritata come noci o pistacchi.
  4. Questa salsa può essere servita con crostini fritti o al forno, con frutta come pere e fragole o verdura come carote e sedano, ottima anche per condire la pasta leggermente diluita con l'acqua di cottura.

Be Social

About Chef

Ricette correlate