Corso di cucina per piccoli Chef

Corso di cucina per piccoli Chef

diplominoNei nostri laboratori i Piccoli Chef preparano insieme a noi piatti gustosi divertendosi, giocando e degustando quello che hanno preparato tutti insieme. La cucina diventa quindi un luogo a loro familiare, imparano a conoscere gli alimenti, capiscono l’importanza della condivisione e la necessità di non sprecare il cibo. Infatti sia il cibo che la cucina diventano occasioni speciali per mettere in gioco azioni educative in grado di stimolare lo sviluppo psico-fisico dei bambini e dei ragazzi, la loro autonomia, la loro crescita e il loro bagaglio culturale.Attraverso i nostri laboratori i bambini e i ragazzi imparano a riconoscere e ad assaggiare il cibo usando non solo il gusto ma anche gli altri sensi: la vista per distinguere i colori e la forma degli alimenti; l’olfatto per riconoscere gli odori; il tatto, toccando le diverse consistenze e l’udito dal momento che alcuni alimenti croccano e altri no.

Questo progetto è rivolto esclusivamente ai bambini e ai ragazzi di un’età compresa tra i 6 e gli 12 anni  certe che sia proprio questa l’età in cui sia giusto gettare il seme per un percorso educativo verso il cibo, capace di promuovere modelli corretti attraverso laboratori dedicati.

Le lezioni saranno tenute dalla Chef Valentina Amato e dalla Food Blogger Valentina Chiodo docenti della Scuola di Cucina “Il Piatto Giusto”.

Il corso è articolato in sei  incontri: I Lezione: LIEVITATI DOLCI E SALATI, II Lezione: ANTIPASTI E CONTORNI, III Lezione:PRIMI PIATTI, IV Lezione:SECONDI PIATTI, V Lezione :PASTICCERIA DOLCE E SALATA, VI ed ultima lezione CENA A TEMA a seconda del periodo nel quale si svolge il corso e consegna dei diplomi. Tutti gli incontri si svolgono una volta a settimane alle ore 17.00 alle 19.00
Le lezioni si concluderanno con la degustazione dei piatti preparati.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso è riservato ad un numero limitato di bambini ed è prevista una quota complessiva di partecipazione pari a 100.00 che comprende anche la degustazione delle pietanze.

L’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 26 aprile

 

, , , , ,

Comments

comments

No comments yet.

Lascia un commento