Frittata verdure e provola

Il Piatto Giusto per ….portare a tavola un po’ di colore:Frittata verdure e provola!
La frittata per me è il classico salva cena, praticamente  un piatto unico, da fare anche quando abbiamo ospiti imprevisti, perchè si prepara in poco tempo e può essere farcita con qualsiasi cosa, può essere anche il ripieno di un panino,o tagliata a cubetti  un gustoso aperitivo. Vi ho già proposto la frittata al forno con ricotta e spinaci e la frittata arrotolata, non poteva assolutamente mancare la classica frittata rotonda cotta in padella!Ottima anche da portare in spiaggia , vedrete che tutti ve la invidieranno…..

Punteggio ricetta

  • (4.8 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. In una padella con olio evo e uno spicchio di aglio intero, far cuocere per 10 minuti le verdure, devo essere croccanti ma non crude.
  2. In una ciotola dai bordi alti rompere le uova e mescolarle a sale, pepe, e parmigiano, aggiungere la menta tagliuzzata e le verdure.
  3. In una padella far scaldare un filo di olio evo e versarci il composto, roteare la padella in modo che si livelli.
  4. Mantenere il calore moderato in modo che la frittata si cuocia anche all'interno.
  5. Adagiare i pezzettini di provola e mettere il coperchio.
  6. Appena si addensa girarla aiutandovi col coperchio, in modo che si cuocia anche dall'altra parte, cuocere ancora per pochi minuti.
  7. Far scivolare in un piatto da portata.
  8. Se desiderate, per mancanza di praticità nel girare la frittata, o per averla più leggera, potete cuocere anche in forno.

Be Social

About Chef

Ricette correlate