Plumcake di zucca e mandorle al profumo di arance

Il Piatto Giusto per …chi è goloso ma ha il colesterolo alto:Plumcake di zucca e mandorle al profumo di arance!
Pare che in famiglia qualcuno di noi abbia il colesterolo un po’ altino, così ispirandomi alla cucina vegana, ho voluto preparare un dolce per la colazione di domani (veramente era tale il profumo d’arancia che si respirava in casa che ci abbiamo fatto anche merenda oggi). Senza uova né burro, e con l’aggiunta delle mandorle che sembra puliscano le arterie dal colesterolo (ma non abusatene, non più di 10 gr al giorno, questa è la dose consigliata) credo sia Il Piatto Giusto per …. Chi è goloso ma ha il colesterolo alto!

Punteggio ricetta

  • (4.5 /5)
  • 13 ratings

Istruzioni

  1. Cuocere la zucca tagliata a pezzetti in acqua bollente, scolarla e schiacciarla nel colino in modo da eliminare l’eccesso d’acqua.
  2. Tritare le mandorle. Mescolare le farine con zucchero, olio, bicarbonato, mandorle, buccia di arancia e zucca, aggiungere il latte poco per volta mentre amalgamate per regolare la consistenza (l’impasto deve essere morbido ma non liquido) in fine aggiungete l’aceto e montate in modo da inglobare aria.
  3. Mettete l’impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e infornate per 30 minuti in forno preriscaldato a 180°. Servite con zucchero a velo.

Be Social

About Chef

Ricette correlate