Salsa salata alle mandorle e mentuccia

Il Piatto Giusto per….una gustosa intolleranza!
Alessia ha scoperto di avere alcune intolleranze alimentari, così Silvia, la sua mamma, ha pensato di sperimentare questa Salsa salata alle mandorle e mentuccia perchè lei potesse insaporire patate,carne e pesce. Ma dal momento che può essere un’ottima alternativa  per tanti ,abbiamo pensato di condividerla anche con chi come voi, siamo certi la troverà davvero deliziosa. Catalogata appositamente nella sezione :Ricette Senza, per accontentare chi cerca ricette senza burro,senza lattosio, senza uova e anche senza glutine ma decisamente gustosa!

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 3 ratings

, , ,

Istruzioni

  1. Prima di iniziare a preparare la salsa mettere le foglie di mentuccia nell'acqua oligominerale per profumarla e lasciarla riposare per almeno mezzora.
  2. Tritare le mandorle già pelate nel mixer ad alta velocità, aggiungere le foglie di mentuccia e frullare ancora.
  3. Aggiungere l'acqua oligominerale profumata e amalgamare, sempre nel mixer ad alta velocità, aggiungere il succo di limone e aggiustare di sale.
  4. Azionare il mixer a bassa velocità e aggiungere l'olio a filo per emulsionare il composto, come quando si prepara la maionese, aggiungendone fin quando non raggiungeremo la consistenza cremosa desiderata.
  5. Servire per accompagnare fritture, piatti semplici di carne o di pesce, conservare in frigorifero.
  6. Il nostro consiglio è di provarla ve ne innamorerete!

Be Social

About Chef

Ricette correlate