Asparagi con uova in camicia e fonduta

Il Piatto Giusto per…un secondo piatto con sorpresa!
Tra la croccantezza degli asparagi e la cremosità della fonduta di parmigiano, il cuore caldo e fluido dell’uovo in camicia, una commistione di colori e sapori in grado di sorprenderti ad ogni boccone. Insomma questi Asparagi con uova in camicia e fonduta sono un piatto leggero ma carico di gusto !

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

,

Istruzioni

  1. Cuociamo gli asparagi mondati in acqua bollente salata per 10 minuti, scoliamoli e teniamoli da parte
  2. Prepariamo la fonduta mettendo sul fuoco il latte , facciamolo scaldare quindi aggiungiamo il parmigiano mescoliamo bene e quando è tutto sciolto aggiungiamo la fecola sciolta in un goccio di latte freddo, mescoliamo e lasciamo addensare, appena pronta spegniamo il fuoco.
  3. Quindi passiamo a preparare l'uovo mettendo un pentolino sul fuoco con acqua e un cucchiaio di aceto, rompiamo l'uovo in una ciotolina quindi giriamo l'acqua con un cucchiaio in modo che si formi un vortice e caliamoci all'interno l'uovo delicatamente, continuiamo a girare per 5 minuti
  4. Prepariamoci una ciotola con acqua fredda nelle vicinanze e un piattino con carta assorbente quindi trasferiamo l'uovo dal pentolino nella ciotola quindi sulla carta assorbente , ripetiamo l'operazione col secondo uovo.
  5. In un piatto sistemiamo gli asparagi quindi adagiamoci sopra l'uovo e subito la fonduta calda, finiamo con un giro di olio evo e una macinata di pepe.
  6. Il mio consiglio è di non cuocere troppo l'uovo altrimenti si addenserà anche il tuorlo e questo non va bene!

Be Social

About Chef

Ricette correlate