Crostone di pane con fior di latte e culatello

Il Piatto Giusto per… un pranzo veloce:Crostone di pane con fior di latte e culatello!
A me piacciono tanto questi crostoni ma solo se gli ingredienti sono di ottima qualità! Prima di tutto il pane deve essere a lievitazione naturale, come quello che ho usato io, e se è del giorno prima è ancora meglio, quindi ottima soluzione per consumare quello avanzato anche se il pane di Costanzo Bruno non supera la nottata; poi il culatello di Modena e il fior di latte strozzato a mano di aziende selezionate dal mio salumiere di fiducia (Le Bontà di Oreste); in fine l’olio extravergine di oliva che deve essere prodotto con spremitura a freddo.

E poi mi ricordano tanto il mio locale, pardon il nostro locale!

Punteggio ricetta

  • (4.8 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Prima di tutto accendete il forno, così sarà già caldo quando andrete ad inserire il pane. In una teglia dal fondo sottile posizionate il pane e infornatelo per farlo tostare, dopo due minuti giratelo e fatelo colorire anche dall’altro lato.
  2. Estraete dal forno e adagiate le fette di mozzarella su ogni fetta di pane, rimettete in forno fino a quando la mozzarella non inizia a fondere.
  3. Togliete dal forno e adagiate su piatti singoli, disponete su ogni crostone due fette di culatello sovrapposte in modo da coprirlo interamente, grattugiateci sopra del pepe e condite con un filo di olio. Servite subito.

Be Social

About Chef

Ricette correlate