Gratin di verdure fantasia

Il Piatto Giusto per… una cenetta tutta vegetariana:Gratin di verdure fantasia!
Per un certo periodo della mia vita non ho mangiato carne per scelta, ma per motivi di lavoro e di salute, sono dovuta ritornare sui miei passi. Di salute semplicemente perchè ho sempre sofferto di anemia, ed essendo ragazza, non capivo l’importanza di sostituire la carne con altri alimenti che potessero aiutarmi, non ne mangiavo e basta fino a quando, andando a donare il sangue, non si sono accorti che forse era necessaria a me una trasfusione. Per motivi di lavoro/passione non potevo non assaggiare ciò che preparavo e non potendo scegliere sempre di preparare pietanze omettendo la carne era diventato veramente un problema. Ma in quel periodo tagliavo verdure, ortaggi, e tutto ciò che trovavo dal fruttivendolo e ne nascevano dei tortini fantastici ….oggi ve ne propongo uno!

Punteggio ricetta

  • (4.2 /5)
  • 5 ratings

,

Istruzioni

  1. Mondare e lavare le verdure, pelare e lavare le patate.
  2. Con una mandolina o col coltello affettare le patate e le zucchine sottilissime, con un coltello tagliare a spicchi i pomodorini e a fettine sottili la cipolla.
  3. In una ciotola condire il tutto amalgamando bene con sale, olio evo e parmigiano.
  4. Spolverare una teglia da forno con del pangrattato e adagiare le verdure, ricoprire con altro pangrattato e un filo di olio.
  5. Infornare a 180° per circa 40 minuti.

Be Social

About Chef

Ricette correlate