Pane con esubero di pasta madre ai semi vari

Il Piatto Giusto per …un pane davvero speciale!
Noi a casa adoriamo il pane con cereali, farine insolite, seni vari,frutta secca ecc. Quindi non potevo non provarlo con il mio lievitino che mi aspetta paziente in frigo per 7 giorni, quando arriva il momento del rinfresco….Questa miscela che ho provato io è fantastica, altrimenti potete farcire questo pane con tutto quello che vi piace, tanto è buono con tutto……

Qui trovi le ricette base necessarie:  lievito madre

logo-nuova-terra

Questa ottima ricetta è risultata ancora più gustosa grazie all’utilizzo della saporitissima MISCELA DI SEMI offerto dall’Azienda NUOVA TERRA!

Punteggio ricetta

  • (4.3 /5)
  • 6 ratings

, ,

Istruzioni

  1. Sciogliere il lievito madre nell'acqua, o nella planetaria, o in una ciotola aggiungere la farina e la semola mischiate e lo zucchero e impastare energicamente per circa 8 minuti poi aggiungere il sale e continuare ad impastare per qualche altro minuto fino a che non avrete un bell'impasto liscio e omogeneo.
  2. Formate un panetto al quale aggiungerete la miscela di semi impastando bene.
  3. Dividete in due e posateli in degli stampi da plumcake oleati, fate dei tagli in superficie e coprite con pellicola, ponete a lievitare in un luogo caldo per circa 8 ore.
  4. Trascorse le 8 ore ponete in forno a 180° per circa 30 minuti.Controllate la cottura e quando ritenete che siano belli gonfi e leggeri sfornate. Aspettate che si raffreddino prima di tagliarli anche se sono sicura che non sarà facile!

Be Social

About Chef

Ricette correlate