Ragù alla bolognese

Il Piatto Giusto per…condire la pasta!
Ci sono ricette che vanno fatte come vanno fatte, e se decidi e quando decidi di mangiare determinate pietanze, tipo il ragù alla bolognese,non devi pensare al colesterolo, alla dieta e a nulla altro, preparate  con tutto l’amore del mondo e gustate azionando tutti i sensi, lasciando in letargo solo il senso di colpa…..Una di queste ricette è la bolognese che va fatta con il soffritto con pancetta, burro, olio e poi bagnato col latte arricchita col concentrato e possibilmente versata a fiumi sulle tagliatelle all’uovo fatte in casa.

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. In una padella scaldate l'olio con il burro e unite i dadini di pancetta, fate andare e aggiungete il battuto di sedano, carota, cipolla e l'alloro mescolate.
  2. Mettete i funghi in ammollo in acqua tiepida e lasciate qualche minuto, intanto unite al soffritto anche la carne, mescolate.
  3. Ora unite anche i funghi strizzati e tritati e dopo aver amalgamato bagnate con il latte, unite anche il concentrato e dopo una mezz'ora togliete l'alloro.
  4. Aggiustate di sale e portate a cottura, ci vorrà circa un'ora da questo momento.
  5. Con questo ragù potete condire tantissimi tipi di pasta, l'abbinamento più classico sono le tagliatelle all'uovo fatte in casa ma potete usarlo anche per riempire cannelloni, paccheri o crepes.

Be Social

About Chef

Ricette correlate