Vellutata di zucca con crostini al rosmarino

Il Piatto Giusto per … scaldare noi freddolosi:Vellutata di zucca con crostini al rosmarino!
Ma quanto è bello, in inverno, sedersi a tavola e farsi scaldare da una pietanza fumante e profumata! Se poi si è in ottima compagnia, come è successo a me ieri sera, è ancora meglio! Genny, dopo una giornata piena di impegni, è passata da me per aiutarmi a disfare l’albero di natale, io avevo cucinato e scritto tutto il giorno e alle 20.00 eravamo veramente distrutte, così abbiamo deciso di unire le poche forze che ci rimanevano e abbiamo cucinato insieme per la cena, ovviamente comfort food! E cosa c’è di più confortante di una gustosissima vellutata con crostini fritti?

Punteggio ricetta

  • (4.3 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Pelare carote e patate e tagliarle a cubetti poi mondare anche la zucca e ridurre a pezzetti anche questa.
  2. Inserire in una pentola tutte la verdure e coprire con acqua, portare a cottura, ci vorranno circa 15/20 minuti.
  3. Scolarle dall'acqua, tenendone un poco da parte, aggiungere la crema di latte e il sale, frullare e rimettere tutto nella pentola (si può usare anche il frullatore ad immersione direttamente nella pentola, prelevando sempre un po' di acqua).
  4. Riaccendere il fuoco e, se troppo densa aggiungere l’acqua di cottura, se invece troppo liquida, procedere con la cottura per qualche minuto.
  5. Servire in piatti singoli con l’aggiunta di crostini di pane saltati in padella con un filo di olio e un rametto di rosmarino. A piacere pepe grattugiato al momento e parmigiano.

Be Social

About Chef

Ricette correlate